26 novembre 2013 - Forlì, Cultura, Società

Incontri con l'autore in biblioteca sul tema del viaggio e del Risorgimento

FORLI' - La Biblioteca Comunale Saffi, in collaborazione con l’Associazione Mazziniana Italiana sezione Giordano Bruno di Forlì, presenta “Un destino manifesto. Esuli, viaggiatori, eroi nell'Ottocento tra Europa e Stati Uniti (1830-1905)”,  rassegna di incontri con l'autore dedicati al tema del viaggio attraverso alcuni percorsi biografici risorgimentali.

Questo, il programma:

Venerdì 29 novembre 2013, alle ore 17.00, si svolgerà la presentazione del libro “Corpi posseduti. Martiri ed eroi dal Risorgimento a Pinocchio”. Intervengono l'autore Dino Mengozzi e Michele Finelli; modera Mario Proli.

Venerdì 6 dicembre 2013, alle ore 17.00,  sarà presentato il volume “Viaggi e viaggiatori nell'Ottocento”. Interverranno il curatore del libro Marco Severini e Cinzia Cingolani; modera Sara Samorì.

Martedì 10 dicembre 2013, alle ore 17.00, sarà illustrato il libro “Il figlio del cardinale” di E. L. Voynich. Interverrà il traduttore Alessandro Farsetti; modera Pietro Caruso.

Tutti gli incontri si svolgeranno nei locali della Biblioteca Saffi, in corso della Repubblica n. 78, con ingresso libero fino alla disponibilità dei posti.

ll

L'iniziativa si inserisce all’interno della rassegna Autorjtinera.
Per informazioni tel.: 0543 712608-712601; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.