20 novembre 2013 - Forlì, Agenda, Cultura, Società

Buon compleanno cooperativa "Il Cammino"

FORLI’ - La cooperativa sociale ha compiuto quest'anno i suoi primi 25 anni di vita, un percorso costellato di sfide e obiettivi importanti che ha portato oggi il gruppo a contare 62 soci, divisi tra volontari, lavoratori, fruitori e rappresentanti.

Il Cammino, consorziata con il gruppo di Solidarietà Sociale,  partecipa, tra le altre cose al progetto Altro Giardino, in collaborazione con Tangram ed Ecosphera.

 

Per festeggiare il traguardo del quarto di secolo, sabato 23 novembre si terrà al Teatro Diego Fabbri di forli uno spettacolo eccezionale. Il gruppo teatrale della cooperativa porterà in scena lo spettacolo dal titolo Una stella che porta tanti amici, evento realizzato anche grazie alla direzione di Marta Barbieri e Stefano Greggi. Lo spettacolo è liberamente tratto dal Mago di Oz, vedrà inoltre l'eccezionale partecipazione dell' Intercity Gospel Train diretto dal maestro Valerio Mugnai che per il secondo anno ha aderito all'invito a partecipare ad un evento straordinario e arricchente. A narrare le vicende sarà Paolo Vallicelli.

 

“La persona disabile è una persona fortemente integrata nel contesto di vita e dopo l'esperienza dello scorso anno ci è parso una bellissima esperienza da riproporre per offrire qualcosa alla città”, spiega Maurizia Squarzi presidentessa del Consorzio di Solidarietà Sociale.

 

“L'esperienza dello scorso anno è stata talmente emozionante che il coro ha accettato più che di buon grado la proposta di replicare la collaborazione”, commenta il Maestro Mugnai.

 

“Ereditiamo la grande motivazione e coraggio che alcune famiglie negli anni 50 e 60 hanno dimostrato per fare si che i loro ragazzi non fossero più giudicati per la loro condizioni”, ha aggiunto l’assessore al welfare Davide Drei, che poi prosegue: “si è fatto prima un percorso culturale prima che organizzativo e se Anfass è stata pioniera di questa esperienza, ne ha fatto seguito il Cammino, nato nell'ormai lontano 1988”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.