14 novembre 2013 - Forlì, Agenda, Società, Spettacoli

Forlì Music First, domani la prima semifinale

Appuntamento alla Fabbrica delle Candele per conoscere i primi 10 aspiranti al titolo

FORLI' - Si svolgerà venerdì 15 novembre alle ore 21, alla Fabbrica delle Candele di Piazzetta Corbizzi, la prima semifinale live del Concorso regionale "Forlì Music First", promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune e finanziato nell'ambito del bando "Creatività Giovanile" dal Dipartimento della Gioventù e da ANCI.

 

La direzione artistica del concorso, aperto a gruppi emergenti, musicisti solisti e cantautori della Regione Emilia-Romagna, è affidata al maestro Roberto Costa, collaboratore storico e produttore di artisti come Lucio Dalla e Mina, che ha terminato la prima fase di selezione individuando i 10 semifinalisti che si esibiranno dal vivo e saranno giudicati da una giuria di esperti. I primi cinque a salire sul palco venerdì 15 saranno per la categoria "under 21" i gruppi "Hide the False" (Forlì) e Cronica Nera (Ravenna), mentre per la categoria "Over 21" Direzione Sound (Rimini), Gavino Loche (Bologna)  e Iza (Forlì). Ad essere selezionati saranno un rappresentante della categoria Under e due rappresentanti della categoria Over che poi si scontreranno con gli altri 3 semifinalisti selezionati nella finale del 29 novembre e giudicati dalla giuria presieduta dal Maestro Marco Sabiu.

 

L'ingresso è gratuito.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.