2 novembre 2013 - Forlì, Agenda, Eventi, Società

Sagra dei Sapori e mercati d'autunno della Romagna toscana

Stand gastronomici e bancarelle autunnali a Rocca San Casciano

ROCCA SAN CASCIANO -  Domenica 3 novembre si svolgerà a Rocca San Casciano la decima edizione della Sagra “Sapori e mercati d’autunno della Romagna Toscana”, organizzata da Comune, Pro Loco e commercianti del paese della valle del Montone. Per tutta la giornata le vie Cairoli e Mazzini e piazza Tassinari saranno animate da decine e decine di bancarelle, fra cuiquelle deiprodotti tipicidella zona e dell’autunno.

 

Presso gli stand gastronomici al coperto nell’ex Foro Boario o parco Gramsci si potrà pranzare dalle 12 in poi, con specialità tipiche della cucina locale, fra cui tagliatelle e polenta al ragù e al ragù e funghi, carne alla griglia, tegamaccio, piadina con salsiccia, patatine fritte e dolci della nonna. Come spiega il presidente della Pro Loco, Marco Valenti, la festa sarà animata nel pomeriggio dal musicista riminese Paolo Sgallini e dal gruppo forlivese Dragon Dance, che si esibirà alle 15.30 presso l’ex colonia fluviale. 

 

Per tutta la giornata saranno aperti i negozi del paese, lo stabilimento della fabbrica del cioccolato “Dolciaria Rocca”, con vendita dei prodotti al pubblico, e i luoghi d’interesse culturale e storico, come la chiesa del Suffragio e la vicina abbazia di San Donnino. Commenta il sindaco, Rosaria Tassinari: “La manifestazione cerca di valorizzare i prodotti agricoli e artigianali, l’enogastronomia locale e i tanti luoghi caratteristici del paese, che offre angoli ancora sconosciuti, anche in questa stagione autunnale.

 

L’iniziativa è rivolta a tutti quelli che vogliono trascorrere una giornata tranquilla in collina, assaggiando specialità e prodotti tipici, lontani dallo stress cittadino, e godendosi una delle ultime domeniche autunnali all’aperto”.  

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.