29 ottobre 2013 - Forlì, Agenda, Cultura

“Quando la Romagna mise a tavola l’Italia unita”

Marco Viroli e Gabriele Zelli presentano ricette, aneddoti e curiosità sulla vita di Artusi e Guerrini

FORLI' - Ricette, aneddoti, letture e curiosità sulla vita e le opere di Pellegrino Artusi e Olindo Guerrini: questi sono gli ingredienti di una serata che si preannuncia gustosa e brillante. L’appuntamento si terrà al Circolo Democratico Forlivese (via maroncelli, 7), giovedì 31 novembre alle ore 21.00 .

Alla serata prenderanno parte, oltre ai due mattatori, Gabriele Zelli e Marco Viroli, anche Radames Garoia, Laila Tentoni, Piero Camporesi, Maria Vittoria Andrini e Serena Focaccia

 

Curiosità, aneddoti ma non solo: nel corso della serata, infatti verranno presentati i volumi “L'arte di utilizzare gli avanzi della mensa” (Edizioni In Magazine) di Olindo Guerrini, nuova edizione curata da Maria Vittoria Andrini e “Pellegrino Artusi e la sua Romagna”(Comune di Forlimpopoli)di Luciano Cacciaguerra, Piero Camporesi, Laila Tentoni.

Radames Garoia leggerà alcuni divertenti testi in dialetto di Olindo Guerrini (Lorenzo Stecchetti), Marco Viroli proporrà brani di Pellegrino Artusi e Olindo Guerrini, Gabriele Zelli racconterà aneddoti brillanti sul cibo e sui Romagnoli.

La serata è ad ingresso libero.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.