22 ottobre 2013 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi, Società

Una serata alla scoperta delle proprietà curative delle erbe officinali

Prosegue il ciclo di incontri "La natura di carta"

FORLI’ - Un percorso “salutare” tra le piante officinali selvatiche e coltivate, con fotografie e chiare descrizioni per riconoscerle con sicurezza.

Si terrà mercoledì 23 ottobre dalle 20.45, presso la sede del  Centro di Educazione Ambientale “La Còcla”, in Via F. Andrelini 59, la presentazione del libro “Guida pratica alle piante officinali -  Osservare, riconoscere e utilizzare le più diffuse piante medicinali italiane ed europee”.

La serata si colloca all’interno degli incontri con gli autori di libri sulla natura, inseriti nell’iniziativa "La Natura di Carta".

Il libro vuole essere un modo per avvicinarsi alla natura con attenzione, sensibilità e anche divertimento e contiene 140 schede illustrate con la descrizione della pianta, dei suoi usi officinali, alimentari, cosmetici e terapeutici.    

 La guida, edita da Hoepli, sarà presentata dagli autori Gilberto Bulgarelli e Sergio Flamigni. Possibilità di acquistare il libro presentato.

Ingresso libero

 

Daria Bulgarelli

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.