21 ottobre 2013 - Forlì, Economia & Lavoro, Società

Cantiere del Pardo, qualche passo avanti nelle trattative

Accordo raggiunto su ammortizzatori sociali e produzione

FORLI’ - Nella tarda serata di giovedì 17 ottobre, in Provincia, alla presenza dell’Assessore competente, di una rappresentanza di Unindustria e di consulenti degli studi Ballardini e Poli è stata raggiunta l’intesa con le Organizzazioni Sindacali del settore legno gomma plastica.

Centro del tavolo di discussione, la lettera di intenti con cui si progetta il futuro del Cantiere del Pardo.

 

I sindacati si ritengono quantomeno soddisfatti per gli obiettivi raggiunti e tra questi l’impegno al mantenimento del sito produttivo a Forlì, la presentazione del nuovo piano industriale entro sei mesi e la continuità occupazionale di un primo gruppo di lavoratori.

 

Gli obiettivi del piano prevedono inoltre l’impegno, da parte del Cantiere del Pardo Holding, a garantire gli ammortizzatori sociali conservativi a tutti i lavoratori che non saranno assunti nella nuova società.

 

“Il nuovo investitore –riportano in una nota Cgil, Cisl e Uil -  ha dichiarato che quando avverrà l’affitto del ramo d’azienda le assunzioni verranno effettuate rispettando i criteri contenuti nell’intesa. Mercoledì mattina in assemblea le organizzazioni sindacali presenteranno i contenuti dell’intesa ai lavoratori”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.