15 ottobre 2013 - Forlì, Cesena, Cronaca, Società

Forlì Cesena tra le prime in quanto a trasparenza

La classifica stilata dal Ministero delle PA inserisce la Provincia tra quelle più cristalline

FORLI' / CESENA - La Provincia di Forlì-Cesena si è posizionata nel gruppo delle 35 province prime classificate dalla “Bussola della trasparenza dei siti web”, curata dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione.  Lo strumento analizza i siti internet delle diverse pubbliche amministrazioni, consentendo di fare confronti e monitorare la trasparenza attraverso la disponibilità di informazioni rese ai cittadini in formato digitale.

 

La classifica è il risultato di un monitoraggio automatico che ha verificato la presenza di tutti i 66 indicatori costituiti dai contenuti minimi che le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate a pubblicare on-line per legge, elencati nelle Linee Guida in cui sono stati riportate, in forma tabellare e con standard definiti, le diverse tipologie di dati e di informazioni. La Provincia di Forlì-Cesena, quindi, rende disponibili sul proprio sito internet tutte le informazioni previste dalle numerose leggi che si sono susseguite negli ultimi anni volte a incrementare il livello di trasparenza, acquisendo così il massimo del punteggio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.