8 ottobre 2013 - Forlì, Eventi, Società, Sport

A Forlì la finale del Trofeo Nazionale dei Circuiti di pattinaggio corsa

Prevista al Palacredito di Romagna un'affluenza di oltre 2 mila persone e la Fulgor rimanda la prima di campionato

FORLI’ - Con il patrocinio del Comune di Forlì e la collaborazione della Fiera di Forlì, al Palacredito di Romagna sabato 12 (dalle 16 alle 21) e domenica 13 ottobre (ore10-17) si terrà il gran finale del Trofeo Nazionale dei Circuiti di pattinaggio corsa.

 

Alla competizione parteciperanno ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni che si sono qualificati  attraverso una serie di gare che si sono svolte da marzo a fine settembre in tutta Italia.

Alla competizione saranno presenti le rappresentative del circuito Nord-Est  GPG (Veneto-Friuli), Nord Ovest CNO (Lombardia-Piemonte-Liguria) Centro Italia CCI (Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Abruzzo, Umbria-Lazio) e Sicilia.

Complessivamente si sono svolte a livello nazionale ben 56 gare coinvolgendo complessivamente oltre 2000 ragazzi, di questi solo 5 per categoria (5 maschi e 5 femmine) hanno ottenuto il pass per accedere all’evento forlivese.

 

Complessivamente oltre 400 atleti accompagnati da un centinaio di allenatori e da una cinquantina di dirigenti di altrettante società sbarcheranno nel fine settimana a Forlì. Si prevede che all’appuntamento parteciperanno oltre 1500 persone

 

Una piccola storia nella storia. Nello stesso week end, la Fulgor Libertas Basket, sarebbe dovuta scendere in campo per la prima di campionato: La società di via Zuelli ha chiesto alla Lega lo spostamento della partita per permettere lo svolgimento delle finali nazionali di pattinaggio.

“Se lo sport riesce ad attuare collaborazioni positive interdisciplinari, visto il momento non roseo per la possibilità di sopravivenza,  può segnare un punto importante nel dimostrare come con la collaborazione e il sacrificio si possano superare anche momenti critici”, commenta il presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.

 

La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio con FIHP TV trasmetterà in diretta streaming tutta la manifestazione: “Sono certo, conclude Fabbri, che Forlì ancora una volta  darà una grande risposta sia a livello di pubblico che facendo sentire l'ospitalità romagnola".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.