7 ottobre 2013 - Forlì, Agenda, Società

Wellness e agricoltura, un binomio vincente

Degustazione bio per valorizzare il buono e il bello del territorio

CUSERCOLI - Dopo l’estate, prima di riprendere i ritmi quotidiani, tutto un mondo di benessere ci attendel’8 ottobre, con una degustazione di prodotti biologici locali, per dare spessore alla genuinità del patrimonio enogastronomico, alle tradizioni del Territorio e per tutto quello che si può riassumere nei tempi di vita più lenti e meno frenetici. Organizzata dalle Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC), presso Marta&Cris a Forlì e  Raffaella Buono a Meldola (Fc), l’iniziativa rientra nell’ambito del PSR regionale, misura 133 ed è una felice collaborazione con E.A.R.T.H. Academy (Rete europea di scambio delle buone prassi) e Terradisole per un mondo slow, eco-friendly, sostenibile.

 

 “Il nostro Territorio – sottolinea Fausto Faggioli - è caratterizzato da un'elevata qualità della vita, grazie  alla presenza di numerose aziende che lavorano nel campo dell’agricoltura biologica, della gastronomia, del fitness, della tecnologia e dalla presenza di numerosi centri termali. Non è un caso che la provincia di Forlì-Cesena abbia raggiunto il Benessere Interno Lordo fra i più alti d’Italia: un Territorio in cui si vive molto bene. Oggi i consumatori  guardano con sempre più interesse a un mondo come quello agricolo che considera il km zero non solo un'opportunità di crescita economica, ma anche un modello di sviluppo culturale in grado di generare benessere per l'intera società.”

 

“Il nostro Territorio – continuano Massimiliano Maltoni e Alessandro Magnani del gruppo Terradisole, che si occupa di wellness - è al centro del Mediterraneo e le nostre mission nascono dal passato, dalle antiche popolazioni mediterranee, per le quali la cultura del benessere e di una sana alimentazione era abbinata al senso di totale immersione nella natura. Così oggi, riassumiamo il concetto di salute in un insieme equilibrato di armonia e benessere.”

 

“Propongo  un luogo – aggiunge Raffaella Buono - dove accogliere gli ospiti e coltivare insieme la magia del  benessere ed  il piacere del vivere bene, convinta che questeiniziative aiutino ad interpretare in chiave moderna la qualità della vita e si pongano come obiettivo di informare sui temi che riguardano i principali aspetti dello star bene, trasferendo, attraverso il contatto diretto, sensazioni che spesso un’inserzione pubblicitaria non riesce a far trasparire.”

 

“Il nostro Appennino forlivese  – terminano Marta e Cristina - fa da cornicead una Romagna che non è solo un paradiso per gli  amanti del mare, ma è anche un luogo dove  coniugare campagna e benessere, per dare valore al tempo e per volersi bene. Un luogo dove ricaricare le energie, lasciarsi cullare dai profumi, farsi coccolare, sentirsi bene e rientrare a casa più rilassati. Per un benessere totale a 360° che proponiamo ai nostri ospiti.”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.