24 settembre 2013 - Forlì, Agenda, Cultura

Territorio Rurale e qualità totale

Nella Settimana del Buon Vivere, tappa anche a Dovadola

DOVADOLA - Giovedì 3 ottobre 2013 alle ore 10.00 al Teatro Comunale di Dovadola in Piazza della Vittoria, si terrà l’incontro “Territorio rurale e qualità totale”, un convegno sullo stato generale dell'agricoltura di qualità nel territorio forlivese promosso da Slow Food - Condotta di Forlì - in collaborazione con il Comune di Dovadola.

Il convegno si pone lo scopo di presentare, attraverso le esperienze e le testimonianze di produttori, imprenditori e amministratori del territorio forlivese, lo stato e la situazione dell'agricoltura e della zootecnia di piccola scala e di qualità per far partire un percorso di crescita, sotto l'egida di Slow Food e dei suoi disciplinari, che porti a una riqualificazione di questi due importanti settori dell'economia locale.

 

 All’incontro interverranno Antonio Cherchi, presidente Slow Food Emilia-Romagna, i sindaci e amministratori del comprensorio forlivese e rappresentanti della Condotta Slow Food di Forlì e Alto Appennino Forlivese.

Gabriele Locatelli condurrà la serata.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.