20 settembre 2013 - Forlì, Agenda, Sport

Lo sport invade la piazza

week end all'insegna del fair play e della salute

FORLI’ - Nel pomeriggio e nelle serate di questo week end (sabato 21 e domenica 22 settembre),  Uisp, Comune di Forlì, Forlì No Stop e Polisportiva Cava Ginnastica si danno appuntamento in piazza e richiamano i giovani e meno giovani ad una lunga serie di tornei e spettacoli: torneo di calcio in “Cage”, street basket  e beach volley, tutto rigorosamente a squadre composte da tre persone, dove la presenza di ragazze, di anziani o di diversamente abili offrono bonus aggiuntivo, richiamando una volta di pià il concetto che lo sporto è davvero per tutti.

 

L’evento si svolgerà interamente in piazza Saffi, dove sarà possibile inoltre “scaldare le mani” col calciobalilla per partecipare al torneo che si terrà domenica. Parkur, protagonista poi, in serata prima di aprire ufficialmente l’atteso spettacolo del gruppo “trentatrexcento”, sul palco allestito davanti al Municipio (ore 20.30).

 

Sempre sabato si terrà la gara podistica organizzata dal gruppo scout della parrocchia di Coriano ed un percorso di minibike per i più piccoli.

Domenica poi, oltre ai tornei la possibilità di partecipare all’iniziativa “prova lo sport”, con mini lezioni libere e gratuite di ginnastica artistica e ritmica.

Ai più piccini sono poi dedicati i laboratori creativi e manuali con gli educatori della Uisp di Forlì Cesena.

 

In entrambe le giornate, inoltre, sarà possibile a tutti partecipare all’attività “un km di salute”, nella quale tutte le persone potranno testare la eprsoanel velocità di cammino. Il tragitto partirà da piazza Saffi e si articolerà su via delle Torri, corso Garibaldi e ritorno nella piazza centrale della città.

“Una grande opportunità che il comune ci ha offerto mettendoci a disposizione la piazza. Sono orgoglioso di quanto messo in campo e per fare tutto questo abbiamo potuto contare sul sostegno di realtà importanti come Asl Avis e sponsor privati che hanno permesso di mettere in piedi un week end all'insegna dello sport, della salute e forma fisica ma anche dell'educazione civica, tanto che non ci saranno arbitri e sono previsti bonus per over diasbili e donne”, spiega Gianluca Soglia, presidente della Uisp di Forlì Cesena.

 

per info: https://www.facebook.com/events/550961478272208/?fref=ts

https://www.facebook.com/losport.impiazza.9?fref=ts

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.