6 settembre 2013 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi

"Ribelli in Appennino", al rifugio CAI Città di Forlì

Evento eccezionale in occasione del 70° anniversario dall’inizio della lotta di Resistenza.

SANTA SOFIA - Al rifugio CAI “Città di Forlì” si terrà sabato 14 settembre alle ore 16.00 l’evento “Ribelli in Appennino”, in occasione del 70° anniversario dall’inizio della lotta di Resistenza.

 

Nel pomeriggio verrà presentato il libro “Io ero Sandokan, sguardi partigiani”, un volume che raccoglie testimonianze sulla resistenza in provincia di Arezzo realizzato da Lorenzo Nasi e curato da Vito Paticchia. Oltre al volume sarà possibile visitare l’omonima mostra fotografica di Lorenzo Nasi, tra l’altro insignita della medaglia di bronzo dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Alle 18.00 e dopo le ore 21.00 seguirà, “suoni partigiani, la casa del vento”, appuntamento che si terrà nella sala convegni “Pietro Zangheri”.

 

Per eventuale pernotto con colazione e informazioni aggiuntive è possibile contattare  il Rifugio CAI “ Città di Forlì ” Via CAI 93 – Prati della Burraia – Campigna 47018 Santa Sofia (FC) Tel 0543 980074 / 335 8195234 - rifugio@caiforli.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.