5 settembre 2013 - Forlì, Cesena, Agenda

Nona edizione del Balloons Festvial di Ferrara

Pronti a mollare gli ormeggi e a spiccare il volo?

FERRARA - La nona edizione del Ferrara Balloons Festival si apre domani al Parco urbano di Ferrara all'insegna del tricolore. L'inaugurazione del Festival sulle mongolfiere più importante d'Italia sarà, infatti, salutata dall'eccezionale sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale, che alle 16 solcherà il cielo del Parco G. Bassani. Alla cerimonia di apertura parteciperanno anche le atlete della Nazionale di ginnastica ritmica dell’A.G.E.O. Putinati, il corpo di ballo dell'A.S.D. Dance Nation e il Gruppo Teatro Danza.

Dalle 16 alle 18, nell'area riservata all'Aeronautica, saranno attivi l’elicottero NH500 e i simulatori di volo, e potranno essere ammirati l'esposizione di modellini e il manichino con l'equipaggiamento dell'intercettore, aereo di punta dell'Aeronautica, che garantisce la sicurezza dei cieli italiani.

Le mongolfiere si alzeranno in volo libero e vincolato – a partire dalle 18, in concomitanza con l'esibizione di pattinaggio su rotelle a cura dell'A.S.D. Pattinatori Estensi.

Dalle 17 sarà possibile prendere parte a "Gioca con Franciosi e Vola con Renault" – gara di videogame per aggiudicarsi un volo gratuito in mongolfiera –, fare prove di tiro con l'arco sotto la guida dell'A.S.D. Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti, e passeggiare, dalle 17.30, sui dolci pony di A.C.L.I. Coccinelle. I piccoli amanti dei cavalli potranno anche assistere, con “Bimbi in sella”, alla dimostrazione della squadra di volteggio della Scuderia Il Tridente.

La prima serata del Balloons 2013 si chiuderà, infine, alle 18.30 con una performance dell’A.S.D. Uasta Masta nella disciplina “uguale od opposto”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.