29 agosto 2013 - Forlì, Cronaca, Società

Case chiuse, favorevoli o contrari? Agli italiani l'ardua sentenza

Il Circolo Culturale "AttivaMente" supporta la campagna di modifica alla legge Merlin

FORLI' - Il Circolo Culturale "Attivamente" ha deciso di sostenere e promuovere l'iniziativa "Case Chiuse? Sì o No. Permetti agli italiani di esprimersi"

Si tratta di un'iniziativa di raccolta firme per la presentazione del Referendum di modifica della Legge Merlin che consentirà agli Italiani di esprimersi, a breve, a favore o contro la riapertura delle case chiuse.

Il progetto è stato recentemente promosso dal Comitato per l’Abrogazione della Legge Merlin Organizzato nel Comune di Mogliano Veneto per iniziativa del Sindaco Giovanni Azzolini.
"Crediamo che oggi, anno 2013, vedere sulle strade, anche in prossimità di centri abitati, le professioniste del sesso vendersi e farlo a tutte le ore anche sotto lo sguardo incuriosito di bambini sia non solo diseducativo, ma anche poco dignitoso e disumano per un paese che si voglia definire Civile", commenta la presidentessa del circolo culturale, Elisa Petroni, con l'obiettivo non di provocare ma di aprire un aperto dibattito come lei stessa sottolinea:

"Vogliamo rompere questo Tabù e affrontare con pragmatismo e buon senso un problema che esiste e che esisterà sempre perché l’educazione e la  formazione delle nuove generazioni passa anche e soprattutto da questo, dal riconoscimento di una dignità e umanità anche a chi si prostituisce per una libera, incondizionata e volontaria scelta di vita.

Per dare concreto seguito a questa campagna di sensibilizzazione e quindi per arrivare al referendum serviranno 500 mila firme entro la fine di settembre.

I moduli per aderire sono depositati presso gli uffici Comunali negli uffici (l’URP in Piazzetta della Misura n° a Forlì - negli seguenti orari di apertura al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30-13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 ( mercoledi pomeriggio chiuso), ma si potrà aderire anche attraverso banchetti che verranno allestiti dal circolo culturale.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.