22 agosto 2013 - Forlì, Cesena, Cronaca

E 45 e Statale Adriatica nelle grazie del "decreto del fare"

Quattro bandi di gara pubblicati in Gazzetta Ufficiale grazie ai fondi sbloccati dal governo

FORLI' / CESENA - L'Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani, venerdì 23 agosto 2013, quattro bandi di gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria di alcuni viadotti, per un investimento complessivo di oltre 5,3 milioni di euro.

 

In particolare, il primo appalto riguarda i lavori di ripristino del viadotto “Borello”, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) in provincia di Forlì Cesena (km 212,360). L’intervento, per un valore di circa 900mila euro, avrà una durata di 120 giorni a partire dal momento della consegna.

Le imprese che intendono partecipare alla gara devono consegnare le apposite domande entro le 12:00 di lunedì 23 settembre 2013.

 

Il secondo appalto riguarda i lavori di ripristino del viadotto “Rio della Brusca”, sempre sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) in provincia di Forlì Cesena (km 215,798). L’intervento ha un valore complessivo di oltre 1,2 milioni di euro e sarà completato in 120 giorni a partire dal momento della consegna.

Le imprese che intendono partecipare alla gara devono consegnare le apposite domande entro le 12:00 di lunedì 23 settembre 2013.

 

La terza gara riguarda i lavori per la sistemazione dell’impalcato e dei sostegni verticali del ponte sul fiume Marecchia, al km 201,275 della strada statale 16 “Adriatica”, in provincia di Rimini.

I lavori comportano un investimento di circa 730mila euro e saranno completati entro 120 giorni dalla consegna.

Le imprese che intendono partecipare alla gara devono consegnare le apposite domande entro le 12:00 di martedì 24 settembre 2013.

 

Il quarto bando di gara riguarda i lavori di consolidamento del viadotto ubicato tra il km 148,176 e il km 148,860 della strada statale 16 “Adriatica”. I lavori, del valore complessivo di oltre 2,4 milioni di euro, avranno una durata di 180 giorni a partire dal momento della consegna.

Le imprese che intendono partecipare alla gara devono consegnare le apposite domande entro le 12:00 di martedì 24 settembre 2013.

 

Inoltre, lo scorso martedì 20 agosto l’Anas ha pubblicato presso l’Albo Pretorio dei Comuni di Cesena e Bologna un ulteriore bando riguardante i lavori di ripristino del viadotto “Rio Fratta”, al km 214,881 della strada statale 3bis “Tiberina” (E45), in provincia di Forlì Cesena. L’intervento ha un valore complessivo di circa 440mila euroe sarà completato in 60 giorni a partire dal momento della consegna.

Le imprese che intendono partecipare alla gara devono consegnare le apposite domande entro le 12:00 di martedì 17 settembre 2013.

 

Gli appalti rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal ‘Decreto del Fare’ per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.