21 agosto 2013 - Forlì, Cesena, Cultura, Società

Romagna sugli scudi nel concorso promosso su Wikipedia

Da Bagno di Romagna a Santa Sofia fino a Sarsina, l'elenco dei monumenti continua a crescere

FORLI' / CESENA - Anche Bagno di Romagna, Sarsina, Savignano sul Rubicone e Santa Sofia partecipano al concorso “Wiki loves monuments Italia”, il concorso fotografico lanciato su Wikipedia che mira a valorizzare il patrimonio culturale italiano.

 

Per partecipare al contest è sufficiente leggere il regolamento e scegliere il soggetto tra quelli inseriti nella lista pubblicata. Si va dalle Scalacce al Lago dei Pontini a quello di Acqua Partita di Bagno di Romagna, fino al Parco sculture Arte Moderna di Santa Sofia, passando per il fiume Rubicone al Museo Archeologico Sarsinate. Insomma, ce n’è per tutti i  gusti. Le liste tuttavia non sono da considerarsi definitive, perché i monumenti vengono aggiunti man mano che le amministrazioni rilasciano autorizzazioni e proprio in questi giorni è aperto l’iter di iscrizione anche del Comune di Bertinoro.

 

Una volta scelto il monumento e scattata la foto sarà possibile caricarla dal 1° al 30 settembre 2013. In palio ci sono 1700 euro messi a disposizione dall’associazione Wikimedia Italia e dai suoi sponsor e partner tecnici.

 

Parte dunque la caccia alla valorizzazione del territorio, dei suoi monumenti e delle sue bellezze.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.