10 agosto 2013 - Forlì, Cronaca, Società

Predappio, connessione wi-fi gratuita nei principali punti della città

PREDAPPIO - Arriva anche a Predappio la connessione wi-fi gratuita, nei principali punti della città. Il collegamento wi-fi è disponibile nella Sede comunale (sala del consiglio) e in piazza Garibaldi; al Centro Elianto (locali interni e corte esterna), al parco e alla piazza Sant’Antonio.  

Per l'accesso alla navigazione è necessario scegliere la rete denominata “Wisper” e poi inserire le proprie credenziali Federa nella pagina di login proposta appena si accede in navigazione. La password personale si ottiene via sms, immettendo le credenziali richieste e seguendo l’iter d’iscrizione sul sito di Lepida (per maggiori informazioni si può scaricare il manuale d'istruzioni).

La procedura non è complicata e in pochi minuti si ottiene una connessione wi-fi e navigazione internet molto efficiente, veloce sia in download che in upload e, soprattutto, totalmente gratuita.

Questo è solo il primo passo verso la completa copertura wi-fi del territorio comunale: l'amministrazione, infatti, si sta attivando per portare il wi-fi gratuito anche nei punti di maggior affluenza di Predappio Alta e Fiumana.
La rete wi-fi predappiese è stata realizzata attraverso il progetto WIFI del GAL Altra Romagna “Centri Storici Digitali”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Si tratta di un importante risultato che porta all’accesso libero e gratuito ad internet nei principali luoghi pubblici, contribuendo ad abbattere il cosiddetto “digital divide” e aumentando qualità e numero dei servizi offerti al cittadino e al turista, utile anche ad una più efficace alfabetizzazione informatica per tutti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.