31 luglio 2013 - Forlì, Brevi, Politica, Società

La Lega contro l'abbattimento degli alberi di viale Bolognesi

Mezzacapo (LN): “Progetto che manca di progettualità condivisa con i residenti”

FORLÌ. "Irriconoscibile il paesaggio di viale Bolognesi che si risveglia nudo e deturpato da tronchi mozzati ed alberi abbattuti". È questo il commento del neo segretario cittadino della Lega Nord Daniele Mezzacapo che definisce "brutale” la spending review dell'Assessore Bellini.
"Dopo viale Roma, Corso Diaz e Via Valzania, la forbice di Bellini ha investito i pini centenari di viale Bolognesi” scrive Mezzacapo in una nota “immolati alla causa della riqualificazione del verde urbano". E accusa l'assessore all'ambiente Bellini di mancanza di progettualità condivisa con i residenti, nonché di un confronto pubblico sulle motivazioni di tale scelta.

"Le motivazioni addotte in calcio d'angolo non sono sufficienti. L'eccezionalità del nevone dello scorso anno non può giustificare queste mozzature. È ridicolo poi pensare che degli aceri abbiano lo stesso aspetto e la stessa funzionalità dei pini domestici che da decenni svettavano ai lati di viale bolognesi”.
 

Qualche mese fa, era intervenuto in merito, sul nostro giornale, Fausto Pardolesi: http://goo.gl/QvbZt1

 

Per approfondimenti, consultare: http://goo.gl/wKD7p9

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.