27 giugno 2013 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi, Società

Lottare a 13 anni con la poliomelite

La storia di Veris Mazzani in un libro

FORLI' - La Cooperativa SocialeTangram,  l’Associazione Incontro Senza Barriere e Il Bar L’Urlo della Cooperativa La Fraternità apg23, organizzano venerdì 28 giugno  2013  (ore 20,30) al Circolo Cuturale San Francesco (via Marcolini, 4), la  presentazione  del  libro di Veris Mazzani  “Non ho voluto abitare nella stanza accanto – il senso di una vita ” edito da Il Ponte Vecchio.

 

Il libro racconta una storia vera, autobiografica: una storia di coraggio, di  delusioni, di speranza, ma soprattutto la tenacia di una persona che all’età di 13 anni è stata colpita da una malattia, “la poliomielite” che gli ha compromesso per sempre l’uso delle gambe, costringendola ad una svolta da subito in salita, ma poi col tempo, anche al raggiungimento di traguardi mirati e voluti e quindi  ampiamente meritati.

 

Passano nel libro gli anni meravigliosi dell’infanzia nelle campagne forlivesi in pagine di particolare suggestione per la forza e il fascino della rievocazione, per giungere poi fino a noi, ai giorni della rivincita sulla sfortuna, ai giorni della formazione di una bella famiglia e a quelli dell’impegno sociale e politico.

 

Introduce la serata Davide Drei, Assessore alle Politiche di Welfare del Comune di Forlì

Il programma oltre ai dialoghi con l’autore, prevede letture di alcuni brani e intermezzi musicali con Massimiliano Bargossi e la sua chitarra.

Ingresso libero

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.