18 giugno 2013 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi, Società, Spettacoli

Mercoledì del Cuore tra shopping, divertimento e solidarietà

FORLI' - Prosegue con il terzo appuntamento l’edizione 2013 dei Mercoledì del Cuore, l’appuntamento dell’estate forlivese curato da Forlì nel Cuore, la Società di promozione del centro storico di Forlì.

 

Anche domani,mercoledì 19 giugno, dalle ore 19 alle 24 sono in programmauna ventina di appuntamenti dislocati in 17 tra vie e piazze del centro, e che coinvolgeranno in totale quasi 30 locali pubblici. Una programmazione variegata che spazia dalla cultura al divertimento, dalla musica allo sport, dalla danza all’animazione per i più piccoli, alla quale è dedicata l’intera via Regnoli con tante iniziative tra laboratori, musica ed esposizioni.

 

Proseguono anche le visite guidate ideate da Marco Viroli e Gabriele Zelli e dedicate quest’annoai circoli ed ai luoghi di ritrovo e di svago dei forlivesi ed alle loro sedi: domani, mercoledì 19 giugno, la visita, condotta da Cecilia Marziliano, si concentrerà sul Circolo Forlivese (“il Clubino”), su Palazzo Mazzoni ed i suoi dintorni. Ogni sera il ritrovo per le visite, la cuipartecipazione è gratuita, è sotto l’androne del Comune di Forlì (piazza Saffi 8) alle ore 21. Inoltre, per tutti i mercoledì di giugno, grazie al contributo di AGESCI, sarà possibile visitare il Campanile di San Mercuriale, eccezionalmente aperto per l’occasione.

 

Tanto spazio nei Mercoledì del Cuore anche per la solidarietà, grazie alla collaborazione tra Forlì nel Cuore ed alcune realtà ed associazioni locali: anche domani saranno presenti AVIS in Corso Garibaldi, tra palloncini colorati per i bambini e la vendita di biglietti per partecipare alla ormai tradizionale Lotteria, Misericordia di Forlì Onlus, in sosta con autoambulanza in Piazza Saffi, e la Croce Rossa Italiana, che offrirà dimostrazioni pratiche alle famiglie dei piccoli ospiti di Via Regnoli.

 

 

Questo il programma delle iniziative per domani, mercoledì 19 giugno:

 

Piazza Saffi

·               EFFEDIA al Caffè Ceccarelli

·               Postazione del quotidiano on line Forlì24ore

 

P.tta della Misura

·               Wild Angels – balli country presso Delizie in cucina

 

Corso Diaz

·                Molinari e affini feat. Angie presso il Lemure Caffè

·                L'asino e il fiore presso La Mia Gelateria

 

Largo De’ Calboli

·                The Postman presso Handicraft

 

Via Regnoli

·               Animazione per i più piccoli lungo tutta la via: laboratori, esposizione di quadri, cake design per insegnare ai bimbi a decorare biscotti, e i cani addestrati dal Centro Cinofilo Dog Galaxy

 

Corso Mazzini

·               Velcro al Bar della Posta

·               Dj set al Bar Pasticceria Balelli

·               Esposizione a cura degli artisti M.A.F. (Mondial Art Free)

 

Via dei Filergiti

·               Dj set da Snapper

 

Piazza XX Settembre

·                Dj set al Muffaffè

 

Corso Garibaldi

·                Brillanti sparsi a Le Petit Arquebuse

·                Dj-set all’Oltremodo

·                Le bolle di sapone di Strudel presso Casadei Giochi

·                Magia e arte di strada presso Boutique Grazia

 

Via delle Torri

·                PM Music al Caffè delle Torri

·                Dj-set e 33% al Caffè dei Corsi

 

Via Biondini

·                Musica presso Glitter abbigliamento

 

P.tta XC Pacifici

·                I just shot the Cranberries presso l’Abbey

 

Via del Teatro

·                Evento “Le parole sono importanti” presso Immagina foto+Libri

 

Piazza Cavour

·                Minimo presso La Sosta

 

Via dall’Aste

Dj-set al Moquette

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.