14 giugno 2013 - Forlì, Cronaca, Eventi, Società, Sport

Uisp in campo per “Vivere i Parchi”

Progetto che vede la collaborazione de “Il Parco”, “Comune di Forlì” e “Circoscrizione 1 e 2”

FORLI’ - È ripartito il 10 giugno, con orario dalle 18 alle 20.30, “Vivere i parchi”, l’iniziativa volta alla promozione della “cultura” sportiva “diffusa” al Parco Urbano Franco Agosto. L’obiettivo primario del progetto che vede la collaborazione di Comune di Forlì, Uisp, Società consortile il Parco e le Circoscrizioni 1 e 2, vuole sostenere lo sport come momento di aggregazione e di costruzione di relazioni positive, occasioni per ritrovare e  creare nuov benessere e per vivere responsabilmente nell'ambiente.

“Con Vivere i parchi desideriamo inoltre  monitorare e sperimentare sempre più la fruizione delle nostre aree  verdi urbane e promuovere  una campagna   di partecipazione e coinvolgimento nei parchi per renderli sempre più accessibili, riconoscendone anche  una  funzione sociale” , spiega Francesca Montuschi (Uisp)

Il programma è il più vario: si va dallo yoga al pilates, dalla danzoterapia alla ginnastica posturale, dallo jogging alla tonificazione al powe streching.

Sono previste, inoltre, escursioni di nordic walking, escursioni lungo l’asta fluviale, biciclettate con l’ autore in collaborazione con libri incontro. A completare il quadro delle iniziative è lo yoga all’alba, ultima novità inserita nel programma delle attività.

La partecipazione a tutti i momenti è libera e gratuita

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.