30 maggio 2013 - Forlì, Cronaca, Società

Giro DiVino, un'edizione trionfale

FORLI' - Una proposta che si conferma appuntamento di grande richiamo per i forlivesi e non solo. Si è conclusa ieri la terza edizione di Giro diVino, il percorso enologico di qualità attraverso i locali del centro storico proposto da Forlì nel Cuore nei mercoledì di maggio, che quest’anno ha visto aumentare, anche nei numeri, il gradimento da parte dei partecipanti.

Nelle quattro serate dell’iniziativa sono infatti stati venduti infatti circa 1.850 ticket da tre degustazioni, per un totale di oltre 5.500 calici di vino serviti, superando così ampiamente il risultato dello scorso anno, quando l’iniziativa aveva interessato anche una serata in più. Tanta gente ha affollato i 16 locali aderenti all’iniziativa tra ristoranti, enoteche e street-bar, confermando il proprio interesse per le proposte tematiche che hanno spaziato, di mercoledì in mercoledì, dal Romagna Sangiovese ai vini bianchi per arrivare, ieri sera, alle bollicine.

Proposte di qualità, che hanno portato all’attenzione dei partecipanti alcune aziende produttrici del territorio (specialmente forlivese), scelte dai vari esercenti tra 40 eccellenze locali; una conoscenza che gli intervenuti hanno potuto sviluppare direttamente grazie anche agli incontri con i produttori promossi nei vari locali nel corso della terza serata, una novità di questa edizione che ha riscosso grande interesse ed elevato gradimento. Lo stesso dicasi per i vari appuntamenti culturali proposti nei 4 mercoledì, che hanno coinvolto esperti e noti sommelier, da Gianluca Tumidei a Francesco Bordini, da Giorgio Amadei a Paolo Babini e Simone Zoli, a confermare la volontà di Giro diVino di promuovere la cultura del vino di qualità tra la gente.

 

La rassegna, come già da qualche anno, è il naturale preludio ai Mercoledì del Cuore, che prenderanno il via il prossimo 5 giugno, per animare il centro storico ed accompagnare l’estate dei forlivesi, e non solo, fino a luglio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.