28 maggio 2013 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi, Arte

Predappio, laboratorio sull'autoritratto al Centro Elianto

PREDAPPIO - Al Centro Elianto di Predappio prosegue il ciclo di laboratori curati da Elisa Farneti all'insegna della creatività, con tre nuovi appuntamenti che concludono una stagione ricca di idee. Giovedì 30 maggio il tema è “Chi sono? Autoritratto”, mentre giovedì 13 giugno riparte il lavoro del murales con tanti nuovi pois che andranno a contagiare nuove pareti e oggetti. Il 27 giugno, infine, il ciclo si chiude con il laboratorio di “Lettura creativa”.
 
Giovedì 30 maggio il tema che viene preso in esame è quello dell'autoritratto, molto caro a celeberrimi artisti come Rembrandt che ne realizzò più di cento, registrando nel suo volto le metamorfosi determinate dal tempo.
Chi sono io? questa è la domanda che si pone l'artista mentre si ritrae. Nell’autoritratto, infatti, il volto diventa lo specchio dell'anima. Anche i corsisti del Centro Elianto partiranno da questa domanda, per creare un’opera che rispecchi non i caratteri fisiognomici ma i gusti, la personalità e il carattere del soggetto, con l’utilizzo dei materiali più consoni a rappresentare questi aspetti personali di ciascuno.
Il laboratorio è aperto a tutti: chi vuole partecipare può portare con sé materiali che ama particolarmente o che in qualche modo lo rappresentano, mettendosi in gioco davanti allo specchio e rispondendo a questa semplice domanda: "Chi sono io?".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.