27 maggio 2013 - Forlì, Agenda, Cultura, Arte, Società

Mercoledì dell'arte

Pittura, scultura e creatività prendono forma tra i tavolini del centro storico

FORLI' - Nuovo appuntamento, il 29 maggio con i “Mercoledì dell’arte”.

L’iniziativa “Mercoledì dell’arte” organizzata da “Romagna in arte” per valorizzare il centro storico e promuovere gli artisti presenti in città ha riscosso grande interesse da parte dei forlivesi che hanno animato le vie del centro tutti i mercoledì di maggio.

Nel corso di questo appuntamento Gennj Orlandi al Cafè delle Torri ultimerà l’apocalittica, nonché siderale opera, mentre Nadia Sole con sferzate di colore distribuito direttamente dal tubo sulla tela finirà il capolavoro. Al Caffè dei Corsi Giovanna Minei continuerà a stupire con i suoi ritratti, veri e propri spaccati di soggetti, e Luisa Magarò con mani sapienti modellerà e domerà l’argilla nell’apparizione di una scultura. Lorenzo Vaienti porterà a compimento la sua tela con disegni zoomorfi-surreali. Al Wine Bar caffè Il Mattino, Sara Sax Guidi si cimenterà nella riproduzione di un fumetto con uno dei suoi gatti coloratissimi.

Al Caffè Lungo Corso invece  Dafne Eleutheria e la sua allieva Sara Mancini riprodurranno, con vario tipo di materiale, staccati di attimi forlivesi. Le opere rimarranno esposte nei vari locali.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.