24 maggio 2013 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi, Società

"Premio letterario nazionale Città di Forlì", sabato la premiazione

FORLI' - Sabato 25 maggio, alle ore 15.30, presso il Salone Comunale di Piazza Saffi 8, la Biblioteca Comunale Saffi, in collaborazione con il Centro Culturale L'Ortica organizza la cerimonia di premiazione della decima edizione del Premio Letterario Nazionale Città di Forlì. Il Premio Città di Forlì si è ormai imposto nel panorama dei concorsi letterari come una realtà d'alto profilo, caratterizzato dalla ricchezza delle sezioni (poesie inedita, traduzione di poesia, prefazione a un libro, romanzo inedito, educazione ambientale, poesia di giovanissimi) tale da suscitare interesse da parte di una grande varietà di scrittori ed operatori culturali. L

a massiccia partecipazione di concorrenti da tutta Italia dimostra la grande vitalità del Premio, che prevede tra l'altro la pubblicazione della silloge poetica e del romanzo vincitori. Il Premio ha il patrocinio degli Assessorati alla Cultura del Comune di Forlì e della Provincia di Forlì-Cesena, della Scuola di Lingue Letterature, Traduzione e Interpretazione dell'Università di Bologna – Sede di Forlì e del Consolato Onorario di Slovacchia sede di Forlì. Presenta Paola Riciputi. A tutti i presenti sarà consegnato un omaggio; al termine della cerimonia, seguirà un aperitivo offerto dal Centro L'Ortica. Ingresso libero fino a disponibilità dei posti. Per informazioni tel.: 0543.712608 ; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.