Innovazione Responsabile oltre 40 aziende impegnate nell’area imprese e nel bar-camp

FORLI' - Saranno più di 40 le imprese che animeranno piazza XX Settembre e le aree circostanti in occasione della due giorni sull’ “Innovazione responsabile”, in programma il 17 e 18 maggio 2013 nel Centro Storico di Forlì, a conferma delle opportunità che il settore della green economy, più di altri, sembra offrire al nostro paese per trovare una via d’uscita dalla perdurante crisi economica.

La maggior parte di loro (ENERWELL, Sinte Group, ICOS, Fiorini Industries, HERA, GRUPPO TREVI, CASA ZERO,  ITS Parma, ITS Piacenza, ITS Modena, Cariromagna, Sistemifotovoltaici.com, E'COSI', ITALNOLO, Romagna Batterie, NICOL, WFR distribuzione, Formula Servizi, Atlantide, RInnova, BIOAUS, ONE WAY by ENERGIA, Punto ENEL Forlì, ASPIC, BORGO ETICO, Mascao Gelato Biologico, Laboratorio Essenza, ALIMOS, LAFIORINI, OSSI di Vincenzo Manon, IDVENTA, RFID 360, ALUXALL) porterà fisicamente in piazza i propri progetti e prodotti, dalle 15 alle 22 di venerdì 17 e dalle 9 alle 24 di sabato 18, ma anche diverse aziende che non saranno presenti nell’area espositiva prenderanno parte al bar-camp in programma nella giornata di sabato dalle 16 alle 20.30.

Sono infatti già più di 30 gli imprenditori, i tecnici e gli esperti iscritti a parlare (per un tempo massimo pari a 10 minuti, com’è nello spirito dei bar-camp) sui temi più diversi dell’innovazione responsabile: dalla cogenerazione energetica al citizen’ s cloud marketplace, dal solare termico e fotovoltaico all’hosting  eco-sostenibile, dalla cucina senza barriere alla casa passiva passando per il geotermico. Ad aprire il bar-camp sarà Terenzio Traisci, psicologo del lavoro, noto al grande pubblico anche come attore comico per la sua partecipazione a diversi programmi televisivi nazionali.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.