15 maggio 2013 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi

Visita guidata all'Eremo e al Santuario di Montepaolo

l'evento, organizzato dal Circolo Democratico Forlivese, è aperto a tutti

DOVADOLA - Domenica 19 maggio 2013, alle ore 11.00, visita guidata all'Eremo e al Santuario di Montepaolo (via Montepaolo 34 - Dovadola) aperta a tutti organizzata dal Circolo Democratico di Forlì.
Nel corso dell'itinerario ai luoghi che videro Sant'Antonio come eremita per diversi mesi fra il 1221 e il 1222, sarà evidenziata la storia del Santo, della chiesa e della costruzione del campanile, costruzione che fu sostenuta da Mussolini in qualità di Presidente del Consiglio dei ministri. Verrà raccontata, inoltre, la vicenda del colono Domenico Bandini, padre di cinque figli in tenera età, ucciso nei pressi dell'Eremo il 23 luglio 1943 durante un rastrellamento operato dalla brigata nera "9 settembre".
Al termine per chi lo desidera pranzo nella vicina "Trattoria Montepaolo", uno dei migliori ristoranti della zona. Costo del pranzo 25.00 euro.

Per prenotare chiamare il  3493737026,

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.