10 maggio 2013 - Forlì, Cronaca, Eventi, Sanità, Società

Quasi 150 piazze per sostenere la ricerca

Arrivano le azalee dello Ior, obiettivo raccogliere fondi e combattere il cancro

FORLI’ / CESENA - Sabato 11 e domenica 12 maggio in quasi 150 piazze romagnole i Volontari dell’Istituto Oncologico Romagnolo saranno presenti con le Azalee dello IOR per sostenere la Ricerca contro il cancro in Romagna.

L’Azalea è il simbolo della femminilità e del temperamento, rappresenta la gioia, l’amore puro e la fortuna. Quest’anno per la Festa della Mamma regala l’Azalea dello IOR e fai la differenza nella lotta contro il cancro in Romagna, perché l’amore l’hanno inventato le Mamme.

In questo rinnovato appuntamento, giunto oramai alla ventottesima edizione, a tutti coloro che doneranno un contributo di 15 euro verrà offerta la bellissima Azalea dello IOR: con un fiore, si potrà sostenere concretamente la Ricerca contro il cancro in Romagna.

Insieme all’Azalea dello IOR verrà distribuito un “Segnalibro” con importanti istruzioni su come effettuare correttamente l’Autopalpazione del seno, per prevenire il più frequente dei tumori femminili redatto in collaborazione con l’IRST – IRCCS di Meldola.

I Volontari IOR saranno presenti sabato 11 maggio e domenica 12 maggio con numerosi banchetti nelle principali piazze a Forlì, Bagno di Romagna, Bertinoro, Castrocaro, Dovadola, a Fiumana, a Forlimpopoli, a Galeata, a Terra del Sole, a Meldola, a Rocca San Casciano, a Portico, a Predappio, a Premilcuore, a Santa Sofia, a San Piero in Bagno e a Tontola.

Questa iniziativa ha permesso negli anni di raccogliere importanti fondi destinati al Ricerca Oncologica in Romagna e ha permesso all’Istituto Oncologico Romagnolo di sostenere importanti progetti di Ricerca, che vedono la Romagna in prima linea in questa difficile battaglia.

L’Istituto Oncologico Romagnolodesidera ringraziare di cuore tutti Volontari IOR, che ogni giorno si impegnano per rendere questa iniziativa un’irripetibile occasione per fare la differenza nella lotta contro il cancro, e desidera augurare le migliori felicitazioni a tutte le Mamme romagnole.

L’iniziativa è resa possibile, infatti, grazie all’impegno e alla passione dei 1.000 Volontari IOR che si avvicenderanno in quasi 150 Piazze sparse per tutta la Romagna.Per conoscere le date e le piazze di tutta la Romagna con le Azalee dello IOR si può chiamare il numero 0543/35929 o visitare il sito www.ior-romagna.it

Per sostenere direttamente la Ricerca Oncologica in Romagna c/c postale IOR n. 10839470 causale“Ricerca sul Cancro”

Ecco l'elenco dei punti forlivesi:

Sabato 11 maggio

Centri commerciali di Via Balzella, di Via Curiel, a Ravaldino,

Conad Cava di Via Conca,

Conad Foro Boario,
Coop dei Portici

Conad Stadium.

Sabato 11 e domenica 12
Piazza Saffi,

Piazzale Giovanni XXIII,

Piazza Ospedale Pierantoni (da venerdì 3 maggio a venerdì 10 maggio),

Ingresso dei Giardini Pubblici di Piazzale della Vittoria, in Piazzale Pieve a San Martino in Strada, lungo Viale Roma, davanti al Bar all’Angolo e domenica 12 presso il Centro Commerciale Punta di Ferro (di fronte alla Libreria Mondadori).

 

Bagno di Romagna sabato 11 e domenica 12 Piazza Ricasoli,

Bertinoro sabato 11 e domenica 12 Piazza della Libertà,

Castrocaro il sabato 11 Piazzale Conad

Ingresso delle Terme di Viale Marconi.

Dovadola sabato 11 e domenica 12 Piazza della Vittoria

Fiumana sabato 11 Piazza Pertini.

Forlimpopoli tutti i giorni fino a domenica 12 Piazza Garibaldi,

Galeata sabato 11 e domenica 12 Piazza Gramsci,

Terra del Sole il sabato 11 e domenica 12 Piazza d’Armi,

Meldola sabato 11 e domenica 12 Piazza Orsini,

Durante tutta la settimana presso la sede IOR all’interno dell’IRST di Meldola.

Rocca San Casciano sabato 11 e domenica 12 Piazza Garibaldi,

Portico sabato 11 Via Roma presso gli alimentari Roberta Bendoni,

Predappio sabato 11 Conad Nello e Conad Predappio,

sabato 11 e domenica 12 in Piazza Garibaldi e Via Matteotti 90,

Piazza S.Antonio (zona antistante Chiesa di S. Antonio)

Piazza Cavour (Predappio Alta).

Premilcuore sabato 11 Piazza dei Caduti e domenica 12 via Roma,

Santa Sofia sabato 11 e domenica 12 davanti alla Parrocchia di Santa Lucia,

San Piero in Bagno sabato 11 e domenica 12 Giardini Pubblici,

Tontola sabato 11 Ingresso del Bar Arcobaleno.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.