30 aprile 2013 - Forlì, Cronaca, Società

La rotonda della "Concordia"

Il Comune approva l'intitolazione proposta dall'ANPI

MELDOLA - “Rotonda della Costituzione e della Concordia Nazionale”: questa la denominazione approvata dal Comune di Meldola per la rotatoria all’incrocio tra viale I° maggio e via Roma. L’amministrazione ha accolto quindi la proposta avanzata dall’Anpi di Forlì Cesena che, appresa la notizia, accoglie con soddisfazione la delibera.

“Siamo convinti che questa sia la soluzione capace di valorizzare maggiormente l’opera che si è progettata proprio nel senso di dimostrare ancora meglio il legame profondo che lega l’impegno ed il sacrificio di coloro che si batterono per ridare la dignità e la libertà al nostro Paese e di coloro che ogni giorno sono impegnati per difenderla”, spiega il presidente dell’Anpi Carlo Sarpieri. La proposta dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia non si esaurisce qui ed il presidente rilancia: “Con questo ribadiamo la richiesta di valorizzare il monumento alla Resistenza con la creazione di un punto informativo che illustri la localizzazione dei luoghi della memoria di tutta la Valle del Bidente, una vera e propria “porta della Valle”, che più di ogni altra ha contribuito al grande sacrificio della Resistenza e della lotta di Liberazione nel territorio provinciale ed in tutta la Romagna”. Fatte queste premesse, una delegazione dell’Anpi assicura la propria partecipazione alla cerimonia pubblica di intitolazione della rotonda

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.