16 aprile 2013 - Forlì, Cesena, Cronaca

Comunicazioni tra Inail e imprese da luglio solo web

FORLI' - L`introduzione del Codice dell`amministrazione digitale e le successive disposizioni normative prevedono la progressiva telematizzazione dei rapporti tra aziende e pubblica amministrazione che, iniziata a settembre 2012, diventerà obbligatoria dal 1° luglio 2013.
L’Inail ha deciso di partire dai servizi per i quali il ricorso a modalità informatizzate è, in generale, già fortemente diffuso: tra questi rientrano le denunce di variazione ditta, per la presentazione delle quali si ricorda che da aprile 2013 è obbligatorio operare solo per via telematica, utilizzando l`accesso da Punto cliente sul sito web dell’Istituto.
Per garantire un efficace supporto agli utenti è stato potenziato il servizio di Contact Center Multicanale (numero gratuito 803164 da telefonia fissa -numero a pagamento 06/164164 da telefonia mobile), che fornisce assistenza ai servizi online in merito a:
Profilazione/autenticazione
Navigazione sul portale
Informazione sui servizi
Assistenza utilizzo servizi online
Sarà inoltre possibile consultare l'elenco dei servizi e le rispettive date di avvio - relative all'utilizzo esclusivo del canale telematico - sul sito www.inail.it, alla sezione trasparenza amministrativa - servizi telematizzati.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.