12 aprile 2013 - Forlì, Cronaca, Società

“Ancora Incertezze per i lavoratori di Sidercom”

FORLI’ - A seguito dell’incontro avvenuto con la Direzione aziendale di Sidercom le Organizzazioni Sindacali di Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL, riportano i risultati della discussione: “Siamo stati informati dalla Direzione aziendale che, nell’incontro tra Sidercom spa e istituti bancari avvenuto in data 11 aprile 2013 al tavolo istituzionale presso l’ufficio  prevenzione e Gestione crisi aziendali della Provincia di Forlì-Cesena, alcuni degli istituti di credito si sono riservati di dare una risposta al progetto Sidercom nell’arco dei prossimi 3/4 giorni”, spiegano in una nota i sindacati. Questa è la prima importante notizia; I lavoratori però ora chiedono più certezze e si dicono pronti a lottare perché l’azienda non chiuda i battenti. Dal canto loro i sindacati chiedono invece la convocazione di un ulteriore incontro in Provincia così da verificare la risposta degli istituti bancari e garantire la difesa dei posti di lavoro e con essa la tanto agognata ripresa lavorativa.

“Chiediamo altresì – prosegue la nota dei sindacati - alle Istituzioni cittadine, Sindaco, i Consiglieri Regionali, i nostri eletti al parlamento, le Istituzioni e i Partiti in genere , di intervenire a sostegno del progetto e d'insistere per una sua approvazione”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.