11 aprile 2013 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi, Società

"Donne, stereotipi, violenza e pari opportunità"

Un incontro per riflettere a Castrocaro

CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE - L' Associazione socio culturale voceDonna, in collaborazione con l'Assessorato per le Pari Opportunità del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e la Commissione Pari Opportunità, sabato 13 aprile, ore 9-13, presso il Salone del Consiglio comunale, viale Marconi 81, Castrocaro Terme, promuove l'incontro “DONNE: STEREOTIPI, VIOLENZA, PARI OPPORTUNITÀ”.

Ai saluti del Sindaco, Luigi Pieraccini, seguiranno quelli di Loubna Rodouane per la Commissione Pari opportunità e Nadjet Hassanine per l'associazione VoceDonna. Ad intervallare i vari relatori, Lia Cama, psicologa, commissione Pari Opportunità di Castrocaro Terme e Terra del sole; Thomas Casadei, consigliere regionale, commissione per la promozione di condizioni di piena parità tra donne e uomini; Giulia Civelli, responsabile del  Centro Donna di Forlì; Carla Grementieri, presidente associazione voceDonna; Roberta Gudenzi, agente di polizia municipale; Maria Maltoni, assessora Pari Opportunità comune di Forlì, sarà l'attrice Sabina Spazzoli che proporrà alcune letture inerenti i tre temi della giornata, stereotipi femminili e maschili, violenza sulle donne e pari opportunità. A coordinare l'incontro sarà l'assessora alle Pari Opportunità Federica Pierotti. Seguirà la presentazione di “Immagini che”, un’indagine sull’ immagine femminile nella stampa forlivese a cura del gruppo di lavoro del Tavolo permanente delle Associazioni contro la violenza sulle donne di Forlì. Al termine degli interventi si svolgerà il dibattito.

La cittadinanza è invitata.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.