10 aprile 2013 - Forlì, Economia & Lavoro, Società

Avicoltura e Africa, un interessante binomio

Sottoscritto un protocollo di collaborazione tra Italia e Nigeria per promuovere cooperazione e scambi

FORLI’ - Un importante protocollo di collaborazione è stato oggi sottoscritto tra Nigeria, istituzioni e sistema fieristico della provincia di Forlì-Cesena. Si tratta di un accordo che intende promuovere la cooperazione economica, incoraggiando gli scambi tra i due Paesi, anche a livello di tecnologie e know-how.

Presenti per la firma Alberto Zambianchi, Presidente Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Massimo Bulbi, Presidente Provincia di Forlì-Cesena, Giorgio Grazioso, Presidente Fiera di Forlì, Domenico Scarpellini, Presidente Fiera di Cesena e l’Ambasciatore della Nigeria a Roma, Eric Tonye Aworabhi.

In un continente, come l’Africa, dalle grandi potenzialità, questo accordo rappresenta una tappa importante per avvicinare operatori dei due Paesi e sviluppare una collaborazione fondata sullo scambio di prodotti, di conoscenze e di servizi, veicolati attraverso seminari, incontri, fiere specializzate nella prospettiva strategica di rapporti sinergici proficui tra Italia e Nigeria.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.