10 aprile 2013 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro, Società

La Filiale delle Poste di Forlì-Cesena guarda allo sviluppo del territorio

L’analisi dell’attività degli uffici postali nell’incontro con il Responsabile dell’Area Centro Nord

FORLI / CESENA- In un periodo di crisi ed incertezza economica come quello attuale l’ufficio postale guarda allo sviluppo del territorio pur rimanendo un punto di riferimento per le famiglie. Questo il tema trattato in occasione dell’incontro tra il Responsabile dell’Area Centro Nord di Poste Italiane, Doriano Bolletta, e la direttrice della Filiale di Forlì-Cesena, Marisa Babbi.
Dai dati rilevati in ambito provinciale si evidenzia, infatti, un apprezzamento crescente per i prodotti di risparmio postale tradizionalmente dedicati alle famiglie. Sono oltre 97 mila i Libretti Postali che risultano attivi nel Forlivese-Cesenate alla fine del 2012, con un incremento del 23% nel secondo semestre rispetto alla prima metà dell’anno. Per quanto riguarda l’acquisto di Buoni Fruttiferi si è registrato nello stesso periodo un tasso di crescita pari al 34%, mentre sono aumentate del 2% le richieste di accredito di pensioni, sia sui libretti che sui conti BancoPosta.
Nel corso dell’incontro è stata analizzata l’attività della Filiale di Forlì-Cesena al servizio delle associazioni provinciali di categoria. Sono stati presentati i risultati degli incontri, il cui obiettivo era di mettere a disposizione delle piccole imprese la nuova offerta Poste e-Commerce maturata dell’esperienza con le più grandi realtà italiane che vendono on line. «Il commercio elettronico in Italia non è più un fenomeno di nicchia - sottolinea il responsabile territoriale Doriano Bolletta - e le vendite on line hanno raggiunto una quota significativa del totale del retail».
L’offerta Poste e-Commerce prevede la predisposizione di un vero e proprio negozio on line "chiavi in mano", con alta integrazione con i servizi di logistica, spedizione e pagamento, offerti dal Gruppo Poste Italiane.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.