4 aprile 2013 - Forlì, Cronaca, Società

Inaugurato il Punto Hera di Santa Sofia, Civitella, Galeata e Premilcuore

SANTA SOFIA - Oggiè stato inaugurato il punto Hera di Santa Sofia, in Via Martiri della Libertà 18/A, presso gli uffici dello Studio Fabbri, alla presenza dei sindaci Flavio Foietta di Santa Sofia, del Direttore dell’area territoriale Hera di Forlì-Cesena Franco Fogacci e, per Hera Comm, del responsabile commerciale e call center Marco Impiglia e del responsabile gestione outsoucer e Punti Hera Fabio Casali.

Da domani, 5 aprile, i clienti di Santa Sofia e dei Comuni limitrofi potranno rivolgersi allo sportello di Via Martiri della Libertà 18/A per qualsiasi tipo di pratica: informazioni, allacci, subentri e per il controllo sui servizi idrici gestiti da Hera e per sottoscrivere le nuove offerte per gas ed energia elettrica.

L'area di attesa può ospitare una decina di persone, mentre per il contatto con il cliente sono presenti 2 operatori con postazioni attrezzate per la gestione delle richieste.

Il Punto Hera sarà aperto 17,5 ore alla settimana (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12) e rappresenta un ulteriore canale di contatto con Hera, insieme al call center e a HER@ ON-LINE. In questo modo i clienti avranno una più ampia possibilità di relazione diretta con l’Azienda, l’apertura del nuovo Punto Hera rientra in un progetto già avviato da tempo per potenziare i canali di contatto fra Hera ed i propri clienti sia fisici che remoti (call center e we).

Il bacino di riferimento primario di questo nuovo sportello è rappresentato principalmente dalle famiglie e dalle aziende di Santa Sofia, Civitella, Galeata e Premilcuore: un vasto territorio con oltre 11.000 abitanti a cui si è voluto offrire un punto di incontro.

Per lo sportello Hera di Santa Sofia  si prevedono circa 2.500 contatti l’anno.

 

Agli sportelli Hera aumentano i clienti e diminuiscono i tempi d’attesa

La scelta di Hera di continuare ad investire sul tradizionale canale di sportello, peraltro quasi unica nel panorama nazionale, è ampiamente apprezzata dai clienti. Anche nel 2012 infatti si è  registrando da un lato un significativo aumento degli afflussi ai 120 sportelli gestiti dal Gruppo e, dall’altro, un ulteriore consolidamento dell’indice di soddisfazione clienti, che per i servizi di sportello ha raggiunto livelli molto elevati. Tale risultato è stato ottenuto anche grazie a tempi medi d’attesa molto contenuti che, nonostante la crescita degli afflussi, sono passati dai già ottimi 12 minuti del 2011 ai circa 10 minuti del 2012. Considerando che il tempo medio di svolgimento pratica è di 12 minuti, un tempo di 10 minuti significa non ritrovare mediamente alcun cliente in attesa se non quello servito al momento stesso dell’ingresso allo sportello. Anche i notevoli investimenti in formazione del personale hanno contribuito a incrementare la soddisfazione dichiarata dai clienti.

Per il Sindaco di Santa Sofia Flavio Foietta "La presenza di uno sportello locale a cui i cittadini possono rivolgersi direttamente è molto positiva. E' una possibilità importante soprattutto per quella fascia di popolazione che difficilmente potrebbe accedere ai servizi tramite call-center ed internet. Inoltre l'avvicinamento del Punto Hera al centro è certamente una variabile positiva ed arricchente per il paese".

"L’apertura di un nuovo punto di contatto a Santa Sofia, a disposizione anche dei Comuni della vallata, - hanno commentato i responsabili di Hera Comm- rappresenta un'altra azione concreta nel percorso che Hera sta facendo per offrire una rete di contatto capillare con i propri clienti. Negli ultimi anni abbiamo potenziato tutti i canali di contatto, sportelli, call center e web, con l'obiettivo di migliorare il servizio in termini di accessibilità e qualità delle risposte. I riscontri da parte dei clienti sono molto positivi e confermano che la strada intra

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