A Galeata la Prima Conferenza sull’ Immigrazione della CGIL

Si  svolgerà  giovedì 4 aprile 2013, presso il Teatro Comunale di Galeata la Prima Conferenza sull’ Immigrazione  della CGIL di Forlì, con il titolo “Il Lavoro e i Diritti di Rappresentanza, la Partecipazione, i Diritti di Cittadinanza”.

Il programma prevede alle ore 9,00 il saluto del Segretario Generale della CGIL di Forlì Paride Amanti a cui seguiranno il saluto del Commissario di Galeata, Dr. Truppi, ed il saluto del Vice Presidente della Provincia di Forlì Guglielmo Russo;  a seguire la relazione del Responsabile del Coordinamento Immigrati della CGIL di Forlì Milad Jubran Basir.

Dopo due interventi di presentazione della ricerca sull’immigrazione da parte di Marco Trentini, dell’Ires E.R., e di Mano Castelluci, responsabile Sunia Forlì- Cesena, sulle politiche abitative dell’Alto Bidente la parola passa  poi ai lavoratori e alle lavoratrice attraverso interventi da parti dei delegati italiani ed stranieri nel nome dell'integrazione  e della multi culturalità .

Mirto Bassoli,  Segretario Confederale della CGIL – Emilia Romagna chiuderà l’importante iniziativa.

La CGIL di Forlì ritiene importante evidenziare come la scelta del luogo non sia stata casuale, ma sia stata ponderata rispetto alla fotografia di un territorio ad alta percentuale di presenza di cittadini immigrati.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.