26 marzo 2013 - Forlì, Fotonotizie, Cultura, Arte, Società

“Palle ovali” in mostra al Vernice Art Fair

Il tema clou di quest'anno è stato il gioco del rugby

 

FORLÌ. Si è conclusa domenica sera l'undicesima edizione di Vernice Art Fair. La mostra, come ogni anno, ha ospitato artisti provenienti da tutta Italia. Uno spazio a parte è stato dedicato al gioco del rugby.

Oltre duecento gli artisti che hanno esposto per tre giorni, da venerdì a domenica. Nello spazio riservato al rugby, opere che comunicavano tutti gli elementi tipici di questo sport: prestanza, fatica, fango, coordinamento, possanza. Ma anche socialità e spirito di condivisione.

“Vernice Art Fair” ha anche ospitato, quest'anno, una mostra tributo a Giorgio Chiesi, un'installazione di Ignazio Fresu, nonché i lavori dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie che hanno aderito al concorso “Provincia di Romagna”.

Presenti, al Vernice Art Fair 2013, anche i quadri vincitori del primo concorso nazionale di pittura “Note a colori”, dedicato alla memoria di Gilberto Giorgetti (vedi: http://www.forli24ore.it/news/forli/0028197-note-colori-prima-edizione-del-premio-dedicato-gilberto-giorgetti e http://www.forli24ore.it/news/forli/0028236-premiazione-del-concorso-nazionale-pittura-note-colori-memorial-gilberto-giorgett).

 

Per tutte le foto del Vernice Art Fair 2013, consultare:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.542783395744057.1073741833.293356290686770&type=3

 

(Michele Dori)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.