13 marzo 2013 - Forlì, Sport

Fulgor Libertas Under 17 sopra ogni aspettativa

I biancorossi puniscono severamente Lugo

FORLI' - Prestazione superba per l'Under17 FulgorLibertas che riesce ad avere ragione dell'Orthos Lugo in un match con implicazioni importanti anche in vista della corsa al raggiungimento della seconda fase. 

Al contrario di quanto accaduto all'andata, quando Lugo vinse di un punto, sono i biancorossi di coach Casadei a fare la partita, mettendo grande pressione difensiva e imponendo ritmi alti a una squadra che fa del gioco controllato la sua principale caratteristica.

A riprova del ritmo a cui si è disputata la contesa e dell'energia prodotta inc campo da Forlì, si possono prendere come indicatori cifre importanti come i 97 tiri totali dal campo e i 37 tiri liberi tentati dalla FulgorLibertas, conditi con 47 rimbalzi e 22 recuperi: queste sono statistiche da due partite in una!

Il metch è stato dunque molto "fisico", in equilibrio fino a metà gara (31-28), letteralmente "ucciso" nel terzo quarto dalla precisione di Molea (16 punti totali di cui 11 nella terza frazione) e dominato da Forlì nell'ultima frazione con un parziale di 41-14!

Da segnalare il dominio a rimbalzo del trio Monti, Foresti e Fantuzzi (in doppia doppia con 14 punti e 10 rimbalzi) e la grande pressione prodotta dai gemelli De Carlo (19 punti per Nicolas) e in generale dal reparto esterni forlivese che ha portato a 22 recuperi complessivi contro solo 7 perse.

Unica nota stonata l'infortunio a capitan Criveto: Forlì spera di recuperarlo per Venerdì e Sabato, giorni nei quali affronterà la BSL San Lazzaro al Villa Romiti e la Pol. 2000 Cesenatico in trasferta.

 

FulgorLibertas Forlì 93 - Orthos Lugo 51 (13-14; 31-28: 52-37)

Tabellino FulgorLibertas: Criveto 3, Liverani 9, Ravaioli, De Carlo N. 19, Collina 7, Fantuzzi 14, Drudi 1, Molea 16, Monti 6, De Carlo M. 6, Nero 6, Foresti 6. All. Casadei.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.