8 marzo 2013 - Forlì, Cultura, Arte, Società

Svagarte presenta "Donne900”

Rassegna espositiva nella vetrina della Camera di Commercio

FORLI' - Nel centro storico l’iniziativa “Donne900” viene ospitata nella vetrina della Camera di Commercio con opere d'arte proposte dalla Associazione SvagArte. Inizia Francoise Rabelais alias Ilaria Sermolini, giovane fotografa e pittrice che dedica i suoi lavori all’immaginario femminile visto attraverso la lente della passione; a seguire Maria Antonietta Bertaccini pittrice, poetessa, fotografa che immortala fiori e farfalle dallo sgargiante cromatismo; ci sarà anche Anna Tazzari, ceramista che ritrae la signora Maria deliziosamente curvy e il suo particolarissimo mondo,

Le Opere delle Artiste si collocano nella quotidianità della vita cittadina, visibili da un vasto pubblico e avvicinabili non solo dagli appassionati, ma anche da turisti e curiosi, per godere di una buona visibilità.

L’iniziativa “Donne900”, coinvolge artiste note e meno conosciute della Romagna. L’8 marzo inaugura l’allestimento della vetrina della Camera di Commercio su Corso della Repubblica e prevede, in seguito, l’intervista alla ceramista faentina Muky, Musa dell’Informale a Faenza già dagli anni 50, di cui saranno presentate le Opere e la Poetica.

L’Associazione SvagArte porta l’arte contemporanea nel centro storico di Forlì come sottolineatura corale e legame culturale con la grande mostra sul 900.

 

Info:   svagarte@virgilio.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.