6 marzo 2013 - Forlì, Sport

Fulgor Libertas Under 17, espugnato Cesena

I biancorossi travolgono i padroni di casa staccandoli di oltre 20 punti

FORLI' - Importante e perentoria vittoria in trasferta sul campo del Basket 2005 Cesena per l'Under17 FulgorLibertas, che rilancia ultriormente le sue quotazioni nel campionato d'Elite di categoria, conquistando due punti pesantissimi in casa di una delle dirette concorrenti per il passaggio alla seconda fase. I biancorossi meritano la vittoria per tutto l'arco dei 40', durante i quali i ragazzi di coach Casadei hanno mantenuto sempre il controllo del match. Guidati da un Tommaso Liverani in grande giornata (nella foto, per lui alla fine 13 punti, 7 rimbalzi e 6 recuperi) Forlì riesce a sfruttare al meglio quel binomio difesa e contropiede che è il suo marchio di fabbrica sin dagli albori della stagione sportiva, riuscendo anche contro i cesenati a giocare in campo aperto per larghi tratti della contesa, sfruttando la velocita sia di Michael Nero che anche di Drudi e Collina (con il secondo per l'occasione anche grande rimbalzista, 9 carambole per lui). Da sottolineare anche la prestazione di Foresti sotto le plance e i buoni minuti di Poggi e Cefalù. La difesa forlivese chiude la via del canestro al Basket 2005 Cesena, che resta aggrappato alla partita solo per la prima metà, cedendo poi nel terzo quarto (che si conclude sul punteggio di 31-48, ostilità di fatto chiuse).

Per la FulgorLibertas Forlì la strada per il passaggio del turno (riservato alle prime quattro) è ancora costellata di tappe fondamentali, prima fra queste la sfida di Venerdì alle 18.45, sui legni del Villa Romiti contro l'Orthos Lugo.

 

Basket 2005 Cesena 37 - FulgorLibertas Forlì 58 (12-21; 26-32; 31-48)

 

Tabellino FulgorLibertas: Criveto 4, Liverani 13, De Carlo N. 6, Collina 2, Poggi 4, Fantuzzi 2, Drudi 4, Molea 7, Cefalù 2, De Carlo M., Nero 10, Foresti 4. All. Casadei.

 

Classifica: Pol. Stella Rimini 32, Andrea Costa Imola 28, FulgorLibertas Forlì, Basket 2005 Cesena e Orthos Lugo 24, Virtus SpesVis Imola 22, Ca'Ossi Forlì e BSL S. Lazzaro 20, Castiglione Murri BO 10, Pol. Cesenatico 8, Basket 95 Faenza e Junior Bk Ravenna 4.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.