Per la Bonfiglioli Riduttori Cigs per 12 mesi

Interessati gli stabilimenti di Calderara di Reno, di Sala Bolognese (Bo), di Forlì e di Vignola (Mo)

FORLI' - Cassa integrazione straordinaria, a rotazione, per crisi aziendale della durata di 12 mesi per i dipendenti della Bonfiglioli Riduttori Spa. Questo è quanto contenuto nell’accordo firmato oggi, in viale Aldo Moro, dalla Regione Emilia-Romagna, dalle Province di Modena e di Bologna, da Bonfiglioli Riduttori Spa assistita da Unindustria Bologna e Forlì-Cesena, dalle Rsu aziendali, da Fiom-Cgil (regionale e delle province di Bologna, Modena e Forlì) e Uim-Uil di Forlì.
L’accordo riguarda gli stabilimenti di Calderara di Reno, Sala Bolognese (Bo), Forlì e Vignola (Mo).
Le parti esamineranno, con cadenza trimestrale e comunque su richiesta di una di esse, la situazione aziendale e l’andamento della Cig straordinaria e, almeno tre mesi prima del termine della stessa, procederanno ad un esame complessivo della situazione.
«Fare respirare le aziende - ha commentato l’assessore regionale alle Attività produttive, Gian Carlo Muzzarelli - ed assicurare gli ammortizzatori necessari per non perdere posti di lavoro è per noi una priorità assoluta. Abbiamo preso atto dell’impegno dell’azienda a mantenere il baricentro produttivo ed intellettuale in Emilia-Romagna e della conferma degli investimenti. Ciò è fondamentale perché solo la ricerca e l’innovazione possono garantire nuova competitività ed assicurare il futuro per mantenere cuore e cervello in Emilia-Romagna».

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.