27 febbraio 2013 - Forlì, Cronaca, Società

Accreditamento per Centri educativi extrascolastici

La scadenza per la presentazione delle domande è per 2 martedì aprile

FORLI' - Entro il 2 aprile 2013 è possibile presentare domanda di accreditamento per  “Centri educativi rivolti a minori in età 6–15 anni”. Possono presentare domanda di accreditamento le cooperative sociali di tipo A (art.1 Legge 381/91) che posseggano i seguenti requisiti:
- siano iscritte all'Albo regionale delle cooperative sociali e siano in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 del D.lgs. 163/2006 e successive modifiche;
- abbiano sede legale e/o amministrativa nel Comune di Forlì;
- svolgano abitualmente attività negli ambiti di intervento: minori o infanzia/adolescenza;
- posseggano adeguata esperienza nella gestione di Centri educativi; è considerata adeguata l’esperienza di gestione (documentabile), protratta per almeno un triennio (1 anno = almeno 10 mesi di attività continuativa), di un Centro educativo avente le caratteristiche oggettive minime di cui al successivo art. 3;
Sono ammesse Associazioni di Impresa; in questo caso, i requisiti sopra specificati devono essere posseduti da ogni singola Impresa.
Le domande dovranno pervenire, redatte sull’apposita modulistica e corredate di tutte le documentazioni richieste, in busta chiusa e controfirmata o siglata sui lembi di chiusura dal Legale Rappresentante del Soggetto richiedente indirizzata a: Comune di Forlì – Servizio Politiche educative e della genitorialità – Unità Coordinamento pedagogico 6-18 - via Caterina Sforza n. 16 - 47121 Forlì, entro il 2 aprile 2013 (per consegne dirette: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,15 e il martedì dalle 15,00 alle 17,30; tramite il servizio postale: mediante Raccomandata A/R, farà fede la data del timbro di posta in arrivo del Comune).
Sulla busta dovrà essere visibile, oltre al nome del Soggetto richiedente, la seguente scritta: “Contiene Domanda di accreditamento di centro educativo extrascolastico”.
Per le modalità di presentazione della domanda,  i Criteri di accreditamento, e qualsiasi altra specificazione, si rinvia ai “Criteri per l'accreditamento di centri educativi extrascolastici gestiti da cooperative sociali di tipo A) e modalità di selezione dei centri educativi accreditati da ammettere a convenzionamento – quinquennio 2013/18”.
I “Criteri”, lo schema di convenzionamento e la modulistica da utilizzare per la domanda di accreditamento sono disponibili sul sito Internet comunale:  www.comune.forli.fc.it .

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.