25 febbraio 2013 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi

Alla scoperta del patrimonio architettonico del Novecento

Il Rotary di Forlì ospita Giordano Conti

FORLI' - Il Rotary Club Forlì organizza Martedì 26 febbraio 2013, alle ore 20,30, presso l’Hotel della Città a Forlì, un incontro con l’arch.Giordano Conti, che parlerà sul tema “L’architettura del Novecento in Romagna”, che è anche il titolo del libro da lui scritto, argomento della serata.

Nell’incontro, presieduto da Marisa Rossi, Presidente del Rotary Club Forlì, verrà affrontato un tema di particolare attualità, considerata la concomitante Mostra ai Musei San Domenico, il patrimonio architettonico locale del secolo appena trascorso, una realtà inimitabile che deve essere conosciuta e valorizzata nei suoi elementi, e luoghi, caratterizzanti. Il volume pone in luce i tanti personaggi e le loro opere, percorrendo le tappe di un itinerario che vede interventi significativi in campo architettonico da parte non solo di maestri ma anche di tanti bravi professionisti locali.

Giordano Conti, conosciuto architetto, ha ricoperto importanti ruoli istituzionali: per anni Sindaco di Cesena, è ora Presidente di Ser.In.Ar, la società che opera in campo universitario, e Presidente di Casa Artusi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.