22 febbraio 2013 - Forlì, Cronaca, Eventi, Spettacoli

La "Segavecchia" cerca gruppi mascherati a piedi

A causa del maltempo, il mercatino sarà rinviato al 24 marzo

FORLIMPOPOLI - Segavecchia 2013: cercansi gruppi a piedi. Manca poco al 3 marzo, primo giorno della sagra più antica di Forlimpopoli e le iscrizioni per la sfilata delle maschere appiedate è ancora aperta. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero  0543.743082 a ore pasti.

Un po' per ragioni economiche legate alla sostenibilità dei carri allegorici tradizionali, un po' per l'antica vocazione di Forlimpopoli, la manifestazione vuole diventare punto di riferimento per tutti i carnevali della zona. E non solo; già da questa edizione, per i gruppi a piedi, il concorso prevede premi dal primo posto (1.200 euro) al terzo classificato (400 euro). Le iscrizioni sono tuttora aperte. La giuria valuterà i vari aspetti della coreografia: colori, musica, coinvolgimento del pubblico e numero dei partecipanti. La Segavecchia, tra luna park in piazza Trieste e sfilata dei gruppi allegorici, si sviluppa nella settimana che va dal 3 al 10 marzo. Due domeniche per fare festa. Per i più piccini sono ancora aperte le iscrizioni per salire a bordo del carro della Vecchia. Se si desidera ricevere maglietta colorata e, soprattutto, vivere le magie della tradizione dall'alto del suo carro principe, è bene prendere contatto con la coordinatrice Daniela Calandrini (335.8071338).

L’organizzazione comunica inoltre che il mercatino della Segavecchia che avrebbe dovuto svolgersi domenica 24 febbraio, causa maltempo è ufficialmente rinviato a domenica 24 marzo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.