20 febbraio 2013 - Forlì, Sport

Fulgor, Under 17 battuta sul filo di lana

La Stella Rimini fa suo il derby di Romagna

FORLI' - Sconfitta di misura per gli Under17 FulgorLibertas in casa della capolista Stella Rimini, dopo 40' di grande intensità e equilibrio.

Partita divertente: le due squadre si sfidano colpo su colpo sin dalla palla a due. Per i biancorossi in evidenza Michael Nero nella prima frazione di gioco, con Molea e Fantuzzi a presidiare i tabelloni. La contesa prosegue sul filo dell'equilibrio, al rientro delle formazioni negli spogliatoi il punteggio è di 38-36 e il copione prosegue invariato fino alla sirena finale, la Stella colpisce con Fornaciari e Casadei mentre Berni chiude con successo l'area gialloblu alle penetrazioni degli esterni forlivesi (quattro stoppate per lui).

La FulgorLibertas non molla mai e tiene testa alla capolista per tutta la durata del match, pesa molto per i ragazzi di coach Casadei il saldo palle perse - palle recuperate (24-10) a causa della zone press riminese che Forlì ha sofferto molto.

Nonostante questo la FulgorLibertas ha anche avuto nelle mani il tiro per il supplementare purtroppo senza fortuna. Per coach Casadei non ci sono però rimpianti, senza dubbio con questo spirito ha buone possibilità di giocarsi tutte le carte per l'accesso alla seconda fase.

Venerdì 22 al Villa Romiti va in scena il derby forlivese FulgorLibertas - Ca'Ossi. I neroarancio di coach Griffin sono reduci da una vittoria importante contro l'altra capolista del girone, l'Andrea Costa Imola. Palla a due alle ore 18.45.

 

Pol. Stella Rimini 73 - FulgorLibertas Forlì 70 (22-21, 38-36, 57-54)

Tabellino FulgorLibertas: Criveto 9, Liverani 9, Ravaioli 2, De Carlo N 8, Collina 2, Poggi, Fantuzzi 10, Molea 13, Cefalù 2, De Carlo M 4, Nero 11, Foresti. All. Casadei.

 

Nella foto: gli Under17 di FulgorLibertas e Ca'Ossi dopo la partita d'andata.
 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.