12 febbraio 2013 - Forlì, Cronaca, Economia & Lavoro, Società

Il Round Table si confronta con il mondo imprenditoriale

Cena dibattito con i vertici di Unindustria

FORLI' - Giovedì 31 Gennaio, all'Hotel della Città di Forlì, si è tenuta una serata organizzata dalla Round Table 6 di Forlì con l'intervento di Giovanni Torri, presidente Unindustria Forlì-Cesena, Danilo Casadei,  Presidente Gruppo Giovani Unindustria Forlì-Cesena e Massimo Balzani, Direttore Unindustria Forlì-Cesena. Nel corso della serata si è dibattuto a lungo della contingente situazione economica e con esempi concreti si è cercato di fare il punto della situazione. Tra i temi affrontati, inoltre, quello dell'aeroporto forlivese e la via Emilia bis.
Massimo Balzani ha ripreso il recente documento programmatico di Confindustria "Il progetto Confindustria per l'Italia", un piano esposto a tutte le forze politiche che contiene le indicazioni e le proposte concrete per una crescita del  paese.

Danilo Casadei dal canto suo ha sottolineato le difficoltà del momento in particolare quelle che si abbattono sull'occupazione e sull'imprenditoria giovanile. Numerosi i dati preoccupanti che sono stati citati nel corso della serata, ma altrettanto ferma è la posizione degli esponenti di Unindustria, che sostengono con forza come la ripresa possa ripartire se imprese e giovani verrano messi al centro delle agende politiche.
Si è parlato, infine, della situazione bancaria, della fatica di accesso al credito da parte delle banche, della situazione complessa che grava sulle spalle delle famiglie.

E' stato il Presidente Torri a chiudere il dibattito, con un'affermazione chiara da cui si evince lo spirito con cui Unindustria si pone nei confronti di questa crisi e delle imminenti elezioni politiche: "siamo tutti parte della società civile e che tutti noi abbiamo la responsabilità di contribuire a migliorarla portando avanti le nostre idee con fermezza e convinzione".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.