12 febbraio 2013 - Forlì, Agenda, Eventi, Spettacoli

Musica extra ordinaria, a Ravaldino in Monte arriva Axel Droner

Viaggio tra sperimentazioni e suoni "inventati"

FORLI' - Per la 23esima stagione di sperimentazione sonora di Area Sismica, il locale di Ravaldino in Monte promuove, per gli amanti delle buone vibrazioni, un nuovo appuntamento di musica “extra-ordinaria”. Domenica 17 febbraio alle ore 18.00 la tromba di Axel Dorner riempirà l’anima degli ascoltatori, in un’esibizione spettacolare e all’insegna della ricerca.

Nato a Colonia nel 1964, Axel Dorner ha studiato pianoforte e tromba presso la Musikhochshule di Colonia e risiede a Berlino dal 1994. Da anni lavora a livello internazionale in numerosi progetti sonoro/musicali dedicati alla musica di improvvisazione, composizione contemporanea, jazz e musica elettronica, sviluppando uno stile unico nell’approccio allo strumento, basato in prevalenza su tecniche inusuali per originalità ed innovazione. Vive a Berlino, collocandosi fra i più rispettati e importanti improvvisatori europei, la maggior parte delle inusuali tecniche da lui utilizzate sono di sua invenzione. Lo strumento, nelle sue mani, si reinveste di tutta la sua storia gloriosa nel jazz o, alternativamente, si riduce ad "object trouvé", a tubo metallico che produce soffi, fischi, borbotti e respiri in ogni loro variante. Ha tenuto tournèe in Europa, Nod e Sud America, Australia, Giappone, Asia, ed appare in numerose pubblicazioni per prestigiose etichette discografiche.

Come sempre la guida all’ascolto è curata da Enrico Malatesta. Ad anticipare il concerto live, il work shop che Dorner terrà nei giorni precedenti (venerdì 15 e sabato 16 febbraio) e che  ha raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Il biglietto di entrata è di 8 € e Area Sismica ricorda che trattandosi di uncircolo Arci, l’ingresso è subordinato alla sottoscrizione di una tessera obbligatoria disponibile presso il locale

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.