6 febbraio 2013 - Forlì, Società, Sport, Bar Sport

La Fulgorlibertas Under17 si impone agevolmente contro Faenza

 

FORLÌ. Dopo la sconfitta patita nel big match dello scorso turno di campionato a Imola, che poteva valere l'aggancio al primo posto in classifica, la FulgorLibertas Under17 torna alla vittoria. Affermazione relativamente netta per i ragazzi di coach Casadei contro il Basket 95 Faenza sui legni amici del Villa Romiti.

Il match prosegue in realtà sui binari dell'equilibrio per tutta la prima metà. I manfredi chiudono il primo quarto di gioco in vantaggio sui biancorossi per 9-17. La seconda frazione vede il rientro forlivese sulla partita, che va avanti punto a punto fino all'intervallo: le due formazioni rientrano negli spogliatoi sul +5 FulgorLibertas (26-21). Il parziale decisivo per Forlì arriva nel terzo periodo: cresce l'intensità difensiva, i padroni di casa riescono a spingere e giocare in contropiede e in velocità, marchio di fabbrica di questo gruppo che fa di energia e atletismo le sue caratteristiche fondanti. I biancorossi vanno in doppia cifra di vantaggio, e possono gestire il margine fino alla sirena finale conquistando i due punti in classifica.

In evidenza il gran momento di Tommaso Liverani (17 punti con 3/5 da tre, 6 recuperi e anche 6 rimbalzi) oltre alla consueta energia e intelligenza di Foresti. Continua il periodo di "polveri bagnate" in generale per Molea e Nero, assente Fantuzzi. Il Campionato si figura come più che mai equilibrato, i facili successi iniziali avevano fatto ben sperare in ottica primo posto nel girone, il piazzamento playoff sembrava essere l'obiettivo minimo: niente di più sbagliato, sarà l'impegno e lo stato di forma in questi ultimi passaggi della prima fase a determinare chi potrà accedere alla post-season, una conquista da sudare tutti insieme! Prossimo appuntamento: Venerdì 8 al Villa Romiti contro la Virtus SpesVis Imola, palla a due alle 18.45.

 

FulgorLibertas Forlì 55 - Basket 95 Faenza 45 (9-17, 26-21, 40-30)

Tabellino FulgorLibertas: Criveto 6, Liverani 17, De Carlo N 4, Collina 2, Poggi, Drudi, Molea 6, Cefalù, Monti 2, De Carlo M 2, Nero 11, Foresti 2. All. Casadei.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.