30 gennaio 2013 - Forlì, Sport

Basket Under 17 la Fulgor Libertas Cade a Imola

Fallita l'occasione di aggancio alla vetta

FORLI' -  L'Under17 FulgorLibertas fallisce l'aggancio alla capolista nel big match di Imola: l'Andrea Costa può così incrementare di due lunghezze il vantaggio in classifica sui forlivesi, portandosi a quota 24 punti.

Nonostante un terzo periodo di grande battaglia Forlì non riesce mai a mettere la testa avanti, pagando una giornata pessima al tiro (19/66 da 2 e 1/11 da 3) al cospetto di un avversario che ha giocato un'ottima partita.

La FulgorLibertas si presenta a Imola con capitan Criveto ai box e con Fantuzzi in condizioni non eccezionali. Da segnalare, oltre al positivo rientro in campo di Nicholas De Carlo, la prova di grande personalità di Tommaso Liverani (autore i 19 punti conditi con 4 assist), capitano per l'occasione e unico fra gli esterni in giornata al tiro. Buona prova di generosità per i vari Michael De Carlo, Foresti, Drudi, Cefalù e Ravaioli, purtroppo non premiati per quanto riguarda le conclusioni a canestro.

L'Andrea Costa come detto mantiene le redini dela contesa per tutto l'arco dei 40': stacca i biancorossi ospiti già alla prima pausa breve segnando 26 punti nei primi 10' di gioco (26-19), rientra negli spogliatoi saldamente in vantaggio sul 39-25. Alla ripresa delle ostilità i ragazzi di coach Marcello Casadei tentano di mettere il match sul piano dell'energia e dell'intensità, carta vincente per il gruppo FulgorLibertas dall'inizio della stagione. Ma Imola non cede: all'ultima pausa breve controlla sul 54-42, alla sirena finale i padroni di casa sono addirittura a +17, sul punteggio di 70-53. Per la FulgorLibertas il prossimo impegno sarà Venerdì 1 Febbraio, al Villa Romiti di Forlì, contro il Basket 95 Faenza.

 

Andrea Costa Imola 70 - FulgorLibertas Forlì 53 (26-19, 39-25, 54-42)

Tabellino FulgorLibertas: Liverani 19, Ravaioli 2, De Carlo N. 2, Collina, Fantuzzi, Drudi, Molea 13, Cefalù, Monti 5, De Carlo M. 1, Nero 6, Foresti 5. All. Casadei.

 

 

Nella foto: gli Under17 di FulgorLibertas e Ca'Ossi in occasione del match che li ha visti opposti nel campionato d'Elite di categoria.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.